giovedì 9 dicembre 2010

Maschera allo yogurt!


Un prodotto naturale meraviglioso con molti vantaggi: lo Yogurt! Non solo fa molto bene per 'l'interno' (come i fermenti lattici per il vostro intestino) ma anche molto piacevole per la vostra pelle! Questa maschera è particolarmente indicata se avete la pelle sensibile, è molto delicata.


 Ideale per il trattamento dei brufoli, pori e di una bruciatura. Se siete intolleranti al lattosio evitate di usare questa maschera. Ovviamente si deve usare un yogurt naturale senza gusto.

Questa maschera è adatta per il viso, ma può essere utilizzato anche sul tuo corpo (per esempio chi ha l'acne sulla schiena). Lo yogurt pulisce profondamente i pori, senza essere aggressivo. 
Lo yogurt contiene acido lattico, che è una soluzione naturale che produce anche il nostro corpo, è per questo che è utile per le pelli sensibili. Evitate inoltre di usare yogurt “light” perché contengono meno grassi e quindi sono più aggressivi sulla pelle. Lo yogurt contiene l'acido lattico che ha una funzione esfoliante e i grassi assicurano che la vostra pelle non si secchi. La maschera funziona bene soprattutto per i punti neri. Questa maschera farà rilassare la vostra pelle e non potrete più farne a meno!

Inoltre ha una funzione sbiancante contro la pigmentazione Non abbiate paura, non sarete quattro tinte più chiare! Questo vale anche per i cerchi scuri sotto gli occhi.
Metti un po di yogurt sul tuo viso e lascia agire per quindici minuti. Quando lo yogurt è diventato duro, sciacquare il viso con acqua. Se hai fretta, lo puoi spalmare sul viso e sciacquare quando è ancora bagnato. Piacevole e facile per la doccia. La maschera è abbastanza delicata per uso quotidiano. Se è molto fluida, si può anche combinare con un po 'di miele. Il miele è di per sé una maschera molto efficace.



Maschera al yogurt e cacao:
-yogurt mezzo cucchiaio
-cacao in polvere mezzo cucchiaio
-miele mezzo cucchiaio

mescolate finché non diventa una crema densa.
Evitate di applicarla intorno agli occhi. Se volete il resto lo potete mangiare tranquillamente.
Quando la maschera si sarà asciugata sciacquate la faccia con dell'acqua tiepida e per finire sciacquate con dell'acqua fredda per chiudere i pori della pelle. Poi applicate una crema viso a piacere.

Sentirete la vostra pelle più pulita morbida e rilassata che mai!

Nessun commento:

Posta un commento