Con questo freddo combattiamo tutti contro le pellicine che si formano sul viso, la pelle è rossa
e incandescente. In questo articolo vi aiuterò a scegliere i trucchi per viso per la stagione fredda.
Cura e e pulizia
Questa è la cosa più importante: curare e pulire la pelle in modo corretto. Non usare prodotti aggressivi per la pelle. Scegliere qualcosa senza ingredienti irritanti, come ad esempio Dermalogica (purtroppo non si trova nei negozi italiani, è però possibile comprarlo su Ebay), consiglio di usare prodotti naturali.
Manutenzione e pulizia sono la base per una pelle sana, per cercare qualcosa di delicato per la pelle, bisogna guardare al di là dei prodotti in profumeria o al supermercato, meglio andare in farmacia. Costano un po' di più, ma la vostra pelle migliorerà considerevolmente.
Trucco
* Non utilizzare un fondotinta in polvere. Prima di tutto, perché la pelle secca sarà più evidente, in secondo luogo, è sempre necessario applicarlo con pennello con un movimento circolare. Questo fa si che le pellicine si staccano e saranno ancora più evidenti. Evitare anche il fondotinta in mouse, perché crea lo stesso effetto
* È possibile utilizzare una base. Assicurati di non strofinare sulla pelle, è meglio picchiettare.
* Applicare quindi il fondotinta. Non usare un pennello, perché le setole vanno sotto la pelle morta che si stacca e rimane attaccato al fondotinta. Usare una spugna, preferibilmente una molto morbida. Io uso sempre il BeautyBlender, una spugna a forma di uovo. Picchietta con questo il fondotinta sul viso. Non sfregare. Se lo fate con delicatezza si noterà che la pelle rimarrà liscia e vellutata. Un pennello potrebbe irritare ulteriormente la vostra pelle.
* Se vuoi applicare la cipria sopra il fondotinta (per fissarlo o rendere la faccia più opaca), procedere con un pennello da cipria. Prima di applicarlo sul viso, fate un paio di giri nel palmo della tua mano (così va via l'eccesso) e tamponare delicatamente sulla pelle.
* E per ultimo si può utilizzare la terra o il blush, ma di nuovo solo con i pennelli. Se avete molte pellicine (zigomi e sotto), non utilizzare o cipria abbronzante lì. Prendete un prodotto in crema, e applicatelo delicatamente con la vostra spugna.
Nessun commento:
Posta un commento